venerdì 13 novembre 2009

Amicizia e problemi...

Ohi ragazzi!!! Grazie mille perché the Blog è stato creato già da un giorno e sono arrivate già molte e-mail! Grazie davvero per il vostro incoraggiamento.




Ora vorrei cominciare a parlare di un argomento molto importante: l'Amicizia. So che è un tema molto difficile da trattare e che ci vorrebbero pagine su pagine per descrivere tutto quanto, ma cercherò di concentrami sugli aspetti più importanti per me e anche al rispondere alle domande che ho ricevuto tramite e-mail.



Infatti un e-mail che mi ha molto colpito, firmata anonimo, parlava di una ragazza che ha dei problemi con delle sue amiche. Mi ha raccontato che a una sua amica piaceva un ragazzo e che un altra, anche se era stata avvertita che quel ragazzo stava facendo conoscenza con l'altra, ha cominciato a sentirsi con lui e ora l'altra ragazza sta soffrendo molto. La mittente anonima ha chiesto il mio aiuto perché vorrebbe trovare una soluzione senza fare soffrire nessuna delle sue amiche però non sa cosa fare.
Carissima, so che queste decisioni sono molto complicate poiché anche io mi trovo in una situazione simile però devi capire che non puoi cercare di salvare tutto questo da sola anche se vorresti dare una mano alla tua amica. Lei soffre molto e tu pure.


Se hai provato a parlare con l'altra tua amica e spiegarle la situazione e lei non ti ha ascoltato allora penso che lei non meriti la tua amicizia, poiché gli amici sono coloro che ti aiutano anche se non glielo chiedi, che ti ascoltano e che ti capiscono anche quando non ce n'è bisogno. Sono coloro che ti amano compresi le litigate, le urla isteriche, i sorrisi amari, le bugie nascoste, i pensieri scomodi e tutti i difetti. I veri amici sono quelli che non parlano alle spalle, ma hanno il coraggio di dirti le cose in faccia; sono quelli che sanno difenderti in pubblico ma sanno criticati amaramente in privato. Se lei non ti rispetta e non rispetta le vostre amiche, allora non vi merita. Sapete alcune volte chiudendo una porta, se ne aprono molte altre. Con questo non voglio dirvi di chiudere l'amicizia con gli amici con cui litigate, ma se questi amici ti fanno soffrire continuata mente, allora non sono degni della vostra amicizia.


Chiudendo con loro, ti liberi di un peso opprimente e il tuo cuore, che ha sofferto fin ora, si apre libero e pronto per affrontare altre persone e a regalargli la vostra amicizia. Nel mondo ci sono moltissime persone che potrebbero meritarsi la vostra amicizia, sicuramente più di altre. Quindi non abbiate paura, prendete la vita di petto e affrontate tutto senza timore perché siete capaci di farlo e conoscerete amici degni di questa parola che è tra le più importanti della nostra vita, perché senza questi sarebbe come le giornate d'estate senza sole, una farfalla senza ali, un libro senza parole...

2 commenti:

  1. grazie mille,Miss Dus,sei riuscita a rispondermi benissimo,grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Bene sono contenta ;) se avrò qualcos'altro da aggiungere lo farò ;)

    RispondiElimina