venerdì 26 marzo 2010

Indecisamente indecisa...

Piccolo e breve racconto... se così si può chiamare...-.-
Ps: lo scrivo così, senza avere programmato... quindi diamo il buongiorno a una serie di errori che si susseguiranno -.-
''Adesso chiedo... esiste una ragazza più indecisa di me? Perché non riesco a fidarmi delle persone??? Ma io mi fido... è che penso sempre di sbagliare... faccio le cose come me le sento, seguo l'istinto... ce la metto tutta comunque per cercare di non ferire le persone... e poi vengo a scoprire cose che non pensavo ne anche... ok, sospettavo... sospettavo che ci fosse qualcosa di nascosto... ma che poi nascosto più di tanto non lo è... è che... ecco io riesco a parlare, consigliare le persone... ma perché a molti servono parole gentili e di consolazioni che ti fanno sentire meglio anche se sono tutte vere e proprie cazzate...
''Vedrai... è solo un periodaccio... andrà tutto meglio... non preoccuparti... passerà tutto...''
Se... come no... e intanto va di male e in peggio... ma a queste persone basta sempre dire così e a loro va bene... perché le cose che dici le entrano per un orecchio ed escono per l'altro... e queste sono le persone con cui ho a che fare periodicamente...
Ma io non entro nella categoria... e ne anche questa persona che mi sta complicando la vita... come sentimenti è troppo simile a me... riesco a capire tutto quello che prova... riesco a comprenderlo appieno... io saprei come consolarmi... ma quando devo farlo con questa persona... niente. Non riesco a fare niente. Ci ho provato, giuro. Una volta le ho anche chiesto come fare, e la sua risposta??? ''Non si può fare niente''
E quindi io dovrei stare adesso ferma immobile a guardare mentre questa soffre??? é questo che dovrei fare??? Se ha detto così... rispetterò la sua decisione... l'ho fatto... fino ad adesso... e cosa mi sento rivolgere dopo un periodo di sola sprizzata di allegria visto che con la serietà non aiuto, almeno cerco di fare ridere per tirare su il morale mentre dentro brucio di dolore per tante cose... cosa mi sento dire??? ''Non hai capito niente dalla vita''
Ebbene... non ho capito niente dalla vita... perfetto. Continuate a giudicare, ma sappiate che io so molte cose. Io rido, scherzo, gioco ma per questo non vuol dire che sono cieca. Vedo, sento e soprattutto capisco. So molte cose però le persone hanno il coraggio di dire che non ho capito niente solo perché non sto tutto il giorno a sfoggiare la mia vena filosofica...
é solo che sono così indecisa, mi sento così incompresa, ho così bisogno di fiducia... e nessuno lo capisce... Se ora rafforzerò il mio muro intorno a me, non sarà perché voglio isolarmi ma perché voglio vedere chi davvero vorrà superarlo...''

1 commento:

  1. omg Dus, tu sei la consolatrice di masse, è vero... ci sei sempre quando serve, non chiedi mai nulla in cambio e non ti lamenti. Solo per questo meriteresti un monumento UU.
    Quando stai male però è difficile capirlo perchè pensi troppo agli altri e non dici quasi nulla che ci possa far capire, bisogna tirarti fuori le parole con le pinze e fare una fatica terribile, ma alla fine ne vale la pena, anche solo per rivedere il tuo sorriso.
    Ti voglio bene figlia;)

    RispondiElimina